BRINDISI -A San Martino anche in centro sarà possibile degustare vino. Il Comune di Brindisi, la Fondazione Nuovo Teatro Verdi e il DUC Brundisium, in collaborazione con il consorzio Discovery, il Museo Archeologico Ribezzo e l’associazione Le Colonne Arte Antica e Contemporanea, organizzano“Brindisi a San Martino, vino, musica, cultura e buona compagnia”, iniziativa che si terrà sabato 10 novembre, dalle ore 17.00 alle 24.00, nell’unico centro commerciale all’aperto della città, lungo i corsi principali e le vie dello shopping che per l’occasione saranno vestite a festa.
Nella sala Giunta di Palazzo di Città è stato illustrato il programma.
Sono previsti momenti di intrattenimento e degustazioni in alcuni luoghi simbolo della città oltre che in numerosi negozi del centro. Sono ben trenta, infatti, gli esercenti che apriranno le porte dei propri punti vendita per accogliere con un calice di vino coloro che vorranno trascorrere in compagnia una serata di festa, a suon di musica, con gli amici.
Dalle ore 17.00 alle 22.00, lungo le vie del centro, nei negozi, “Le strade del vino”, degustazioni gratuite guidate con sommelier professionisti.
Sempre nella stessa location, le vie del centro cittadino, ogni ora a partire dalle ore 18.00 fino alle 22.00, si susseguiranno performance musicali e teatrali.
Nel Museo Archeologico Ribezzo e nella Palazzina del Belvedere, sede della Collezione Archeologica Faldetta, è stato organizzato un percorso culturale tra i miti del vino dal titolo “DiVini, da Dioniso a Bacco”, iniziativa che si terrà dalle ore 17.00 alle ore 22.00.
Per consentire ai genitori di trascorrere una serata in libertà, è stata attrezzata un’area bimbi. Ad intrattenere i più piccini, età compresa fra i 4 e i 7 anni, ci penseranno gli educatori della ludoteca “ElTrenecito” che cureranno laboratori a tema autunnale ed organizzeranno giochi per far divertire i giovanissimi ospiti.
La serata si concluderà con il concerto di Noemi Castagnanova e Lidia Cocciolo, start ore 22.00 in Piazza della Vittoria.
Infine ma non per ultimo, gli avventori potranno partecipare al contest fotografico “Brindisi in vetrina”, scattare foto delle iniziative organizzate dai negozi aderenti alla manifestazione che saranno postate suFacebook, sulla pagina evento della Fondazione Nuovo Teatro Verdi. Chi riceverà più likesi aggiudicherà un premio enologico.