Non è ancora tempo di coprire il decolletè… Approfittiamo per renderlo più bello

Niente bisturi, né aghi, né tempi di recupero. Ringiovanire il collo e decolletè non è più una impresa.

Le metodiche possono essere diverse, per tutte le esigenze.

Tutto sta nell’individuare il problema principale e risolverlo.

Se si tratta di  un cedimento, si può creare un ’autoinduzione di collagene con una apparecchiatura medicale brevettata, che dopo poche sedute risolve già l’aspetto cadente, oppure, ottimo effetto, ha la stimolazione muscolare meccanica, che ripristina il tessuto muscolare.

 Le tecniche iniettive invece,quali filler o biorivitalizzanti, vanno a nutrire in profondità il tessuto connettivo ed il derma. In questo modo si lavora molto bene sulle classiche collane di venere o sulla pelle “raggrinzita” del decolletè.

Se invece, oltre all’effetto di ringiovanimento e di ripristino del turgore cutaneo, si vogliono schiarire o eliminare le classiche macchie , la strategia vincente è la luce pulsata medicale.

 Per avere un effetto lifting con una sola seduta, ci viene in aiuto la nuovissima tecnica di micro botulino o mesobotox. Adatto a chi, non avendo tempo per dedicarsi a trattamenti , riesce a ritagliare massimo una mezzora di tempo  ogni 4/5 mesi. In questo caso, con una sola seduta ed un effetto graduale, riusciamo ad avere un effetto lifting. Per chi invece, ha paura del botulino, esiste il micro lifting con il laser al plasma. Questa soluzione rappresenta la nuova frontiera della chirurgia estetica, e cioè la chirurgia senza bisturi.  Se il problema è un doppio mento evidente, che stona con l’ovale del volto, nuove tecniche di definizione dei contorni possono venirci in aiuto. Utilissima è l’integrazione di più trattamenti, ma ancora più utile è il ruolo del medico e di strumentazioni che ci permettono di capire quale è il problema di fondo. A volte infatti, si usano creme, si fanno trattamenti che risultano poi inefficaci, perché non vanno a curare quello che è il vero problema. Nella maggior parte dei casi,  iniziare a trattare queste zone con una semplice biorivitalizzazione, più o meno completa, come prevenzione, permette di mantenere un aspetto giovane e sano, anche man mano che si va avanti con gli anni.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo 

Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

Via Cristoforo Colombo, 92

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO