E se sotto l’albero di Natale trovassimo un modo per ringiovanire?

Ogni anno, in questo periodo, inizia la frenesia dei regali di Natale. Si cerca qualcosa di originale evitando di ripetere la solita cravatta o il profumo. Una tendenza di questo ultimo decennio vede sempre più diffuso e gradito come regalo, un trattamento di Medicina Estetica sia per uomini che per donne.

Sempre più persone scelgono questo periodo per fare, o per farsi, un regalo speciale, e avere un aspetto migliore durante le feste. Molto spesso sento la frase”dottoressa, per Natale, voglio farmi questo regalo” oppure “ sarebbe bello se mi regalassero una seduta di questo trattamento”. L’attenzione alla salute e al benessere supplisce così un acquisto di oggetti che troppo spesso vengono presto dimenticati negli armadi o, peggio ancora, rivenduti e riciclati sul web una volta finite le feste natalizie.

Un trattamento di medicina estetica, ha il vantaggio di avere immediatezza nell’effetto pur mantenendo la naturalezza del risultato.

L’attenzione si concentra principalmente sul viso e le possibilità sono svariate: anche un semplice peeling medicale con la sua azione esfoliante, ha un effetto visibile ed evidente: rimuovendo lo strato corneo più esterno dell’epidermide, si può ben comprendere come il volto viva un vero e proprio rinnovamento: l’epidermide vecchia è sostituita con una nuova, più omogenea e più fresca facendo guadagnare così luminosità al viso; inoltre il derma sottostante viene stimolato a rigenerarsi e aumenta la produzione di collagene, attenuando così le rugosità sottili e meno profonde.

Per chi vuole ripristinare i volumi del viso e delle labbra  esistono filler di acido ialuronico (un costituente naturale della matrice extracellulare) utilizzato, tramite microiniezioni ad ago corto, anche  per riempire le rughe e dare più nutrimento ed volume. Per esaltarne l’effetto, può essere associato a vitamine, aminoacidi, e sostanze omeopatiche, si parla quindi di biorivitalizzazione.

E’ possibile spianare completamente le rughe tramite l’iniezione di BOTOX: la tossina botulinica nelle diluizioni medicali, ormai sicura e garantita dai protocolli di medicina estetica(tanto da esser utilizzata in centri ospedalieri) non ha un’azione di riempimento come l’acido ialuronico ma, inoculata in alcuni punti del viso, impedisce la contrazione del piccolo muscolo che genera la ruga. Con una sola seduta, si possono cancellare alcune delle fastidiose rughe espressive che col passare degli anni tendono a segnare il volto:  come il corrugatore (posto tra gli archi sopraciliari) le perioculari (comunemente conosciute come zampe di gallina) e le rughe della fronte.

Merita di essere menzionato insieme al BOTOX , il NOTOX una versione più soft, che sostituisce la tossina  e che necessita di 4-5 sedute (a seconda dei casi) ripetute ogni settimana.

E per chi non sopporta gli aghi?? Si parla di Soft Restoration: Tecnica che permette di ottenere, senza iniezioni, una autoinduzione di collagene, una stimolazione di elastina e fibroblasti, dando un visibile effetto di ringiovanimento, anche con una sola seduta .

E’ possibile ottenerla con diverse metodiche di medicina Estetica, dalla LucePulsata medicale, alla RadioFrequenza medicale, da personalizzare in base alle esigenze di ciascun tipo di pelle.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

 

LASCIA UN COMMENTO