Stage di difesa personale per gli alunni dell’I.I.S.S. “De Marco-Valzani”

FRANCAVILLA FONTANA – Ieri mattina, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è tenuto, presso l’I.I.S.S. “De Marco – Valzani” di Francavilla Fontana, il seminario informativo Woman Defense promosso dal Comitato Provinciale di Brindisi dell’A.S.C Brindisi (Attività Sportive Confederate – Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.).corso-di-difesa-asc-2

Lo stage, diretto dal M° Massimiliano Zanzarella e dalla M° Anna Martina, che ha visto la partecipazione degli alunni dell’I.I.S.S. “De Marco – Valzani” di Francavilla Fontana, si è svolto nell’arco dell’intera giornata scolastica e ha avuto inizio con una breve sessione di stretching e mobilità articolare, per poi continuare con lezioni teoriche e pratiche di alcune tecniche di difesa personale contro le aggressioni di cui, sempre più frequentemente, sono vittime le donne, per poi concludersi con l’esecuzione, da parte degli studenti, di ciò che è stato trasmesso. Grazie all’impegno e al grande interesse manifestato dagli alunni e alla professionalità dei M° Zanzarella e Martina, l’evento si è svolto nel migliore dei modi.

Al termine della giornata il Presidente della Provincia di Brindisi nonché Sindaco del Comune di Francavilla Fontana Maurizio Bruno, sempre sensibile e vicino alle tematiche trattate nel seminario, ha consegnato a tutte gli alunni partecipanti gli attestati di partecipazione rilasciati dall’A.S.C Brindisi (Attività Confederate Sportive).

corso-di-difesa-asc-3L’A.S.C. rivolge un ringraziamento particolare alla Dirigente dell’Istituto “De Marco-Valzani” Prof.ssa Stefania Metrangolo, al Presidente della Provincia di Brindisi nonché Sindaco del Comune di Francavilla Fontana Prof. Maurizio Bruno, all’Assessore allo Sport del Nicola Cavallo, all’Avv. Giovanna Leone, presidente provinciale A.S.C. Brindisi e ai M° Massimiliano Zanzarella, Giuseppe Camarda e Anna Martina che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo evento.

LASCIA UN COMMENTO