VILLA CASTELLI – I Carabinieri della stazione di Villa Castelli, coadiuvati dai militari della stazione di Francavilla Fontana, nel corso della notte, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un minore del posto, per detenzione e porto di arma clandestina, furto aggravato di autovettura, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari operanti, nell’ambito di servizi finalizzati alla repressione dei reati predatori, hanno intercettato un’autovettura con a bordo due soggetti travisati con passamontagna che, allo scopo di evitare il loro controllo, si davano a precipitosa fuga per le vie cittadine, quindi intraprendevano con la stessa un lungo inseguimento, terminato con l’impatto del veicolo contro un muro a secco. Nella circostanza, l’autista dell’auto è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce, mentre il passeggero bloccato all’atto dell’uscita dal veicolo con un fucile imbracciato, risultato carico e con matricola abrasa. Gli immediati accertamenti e rilievi, permettevano di acclarare che l’autovettura utilizzata dai due malfattori era stata poco prima asportata a Ceglie Messapica e all’interno sono stati rinvenuti un secondo passamontagna, due pistole giocattolo prive del tappo rosso e grimaldello, il tutto sottoposto a sequestro unitamente al veicolo.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il minore, è stato tradotto presso il centro di pima accoglienza di Lecce.