Stabilizzazione LSU, Cgil, Cisl e Uil: “Chiediamo che anche gli altri Enti della Provincia facciano come il Comune di Brindisi”

In data odierna, si è raggiunto un importante risultato tra le scriventi OO.SS. e l’Amministrazione Comunale di Brindisi per la stabilizzazione di tutti i Lavoratori Socialmente Utili.

Finalmente le organizzazioni sindacali CGIL – CISL – UIL sono state ascoltate dopo lunghi anni di lotte e manifestazioni, grazie alla sensibilità Istituzionale dimostrata dall’attuale Giunta Comunale.

Tale risultato contribuirà a migliorare la macchina organizzativa del Comune di Brindisi in termini di efficacia ed efficienza dei servizi da erogare ai cittadini-utenti.

A questo punto, le scriventi OO.SS. chiederanno con forza che anche gli altri Enti della Provincia di Brindisi (Comuni, Autorità portuale e Provincia) procedano con immediatezza a stabilizzare i Lavoratori Socialmente Utili in servizio che vivono da più di un lustro nel limbo della precarietà.

Basta con il precariato!

Tutte le Amministrazioni devono garantire la pari dignità dei lavoratori, superando il dumping contrattuale presente sui posti di lavoro, garantendo l’esigibilità dei contratti collettivi di riferimento.

Resta inteso, che le confederazioni CGIL – CISL – UIL continueranno a porre in essere ogni utile iniziativa finalizzata al raggiungimento della stabilizzazione di tutti i lavoratori socialmente utili.

Il Segretario Generale CGIL    Il Segretario Generale CISL     Il Segretario Generale UIL

         Antonio MACCHIA                 Antonio CASTELLUCCI              Antonio LICCHELLO

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO