Taurino: “Un plauso all’on. D’Attis sulla vicenda aeroporto”

BRINDISI – Preme fare un plauso  all’On. Mauro D’ATTIS, in merito alla vicenda che ha visto, nuovamente coinvolta, per cronaca negativa, la nostra amata città.
Con tale comunicato, da me, da noi (cittadini) ampiamente condiviso, si sottolinea drammaticamente le condizioni di gestione di ADP, invitandola alle scuse, le cui, pretendiamo noi tutti.
Un plauso anche al comandante del velivolo in questione (rayanair) seppur con metodi discutibili, ha cercato di risolvere il problema sicurezza.
Inammissibili le giustificazioni dell’Enac, ente nazionale aviazione civile, il quale addirittura boccia il metodo usato dagli addetti per decongelare le ali dal ghiaccio che imperterrito resisteva sulle ali.
Piuttosto che si preoccupi sia Enac che ADP, di adeguare con le dotazioni basilari ( parliamo dell’ABC) e addestrare con corsi di formazione adeguati, tutti i dipendenti, poiché non succeda mai più un episodio simile. Bisogna dotarsi di de-icing e quindi fare un investimento concreto, basta demagogia e rimpalli di responsabilità. Non siamo e non saremo mai un aeroporto di serie B, vogliamo essere rispettati.
#primalasicurezza
#primalescuse
Paolo Taurino
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO