Sclerosi Multipla: liberiamo i nostri diritti

Un convegno in merito ai Diritti delle persone affette da Sclerosi Multipla è il tema che sarà affrontato domani mattina a Lecce con il coinvolgimento dei soci AISM delle sezioni provinciali di Brindisi-Taranto e Lecce, sotto l’egida organizzazione del cordinamento AISM Puglia e Reti Avvocati AISM.

L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che da oltre cinquant’anni offre sostegno alle persone affette da questa malattia neurodegenerativa demielinizzante, cioè con lesioni a carico del sistema nervoso centrale che colpisce principalmente giovani e donne e di cui le cause sono ancora in parte sconosciute, anche se le ricerche scientifiche indicano una combinazione di fattori ambientali e fattori genetici, organizza in Puglia un evento che interesserà i pazienti e i loro familiari.

L’evento che sarà moderato da Achille Foggetti , consigliere Nazionale AISM è fissato alle ore 9:30, presso l’aula Magna “Vittorio Aymone” della Corte di Appello di Lecce.

Ad aprire il tavolo dei lavori sarà l’Avv. Daniela Cataldo Presidente del Coordinamento AISM Puglia e Consulente Legale della sezione Provinciale Aism Foggia che relazionerà su “Previdenza, Novità Legislative sulla Sclerosi Multipla”; a seguire “Lavoro e Sclerosi Multipla- L’accomodamento ragionevole: casi pratici” che sarà illustrato dall’Avv. Michele Priore, consulente Legale della sezione AISM Bari; si continuerà con l’Avv. Roberto De Luca, consulente legale dellasezione Aism di Taranto che presenterà la figura dell’ “Amministratore di Sostegno, l’inabilitazione e interdizione”. Concluderà  l’incontrò  l’Avv. Mauro Grimaldi , consulente legale della sezione AISM Barletta- Andria- Trani che esporrà su” Lavoro e Sclerosi Multipla- L’Accomodamento ragionevole: cenni legislativi”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO