A Brindisi la Pole Dance grazie a Vertical Gym

BRINDISI – Danza   Artistica   e sport, fitness  e acrobatica,  ma anche  forza e sensualità.  La Pole Dance è questo e molto di più, e a Brindisi aprirà i battenti la prima scuola con pertiche, tecniche e insegnanti riconosciuti. Si chiama Vertical Gym, e siete tutti invitati a scoprirla.

Nata dalla volontà di Simona Melli, imprenditrice nostrana e appassionata sportiva, questo progetto tenta di concretizzare l’esperienza accumulata negli anni che ha vissuto tra Como e Milano, in una realtà consolidata nel settore e punto di riferimento per tutti gli appassionati di Pole Dance, Tecniche Aeree e Allenamento Funzionale.

La  location   di  Brindisi  è stata  scelta  dopo un’ attenta valutazione   per  l’ inestinguibile  sete di  novità   dei  suoi cittadini.

Ma  cosa  è esattamente la Pole Dance? Spiega Simona: “Si tratta di una disciplina sportiva a tutti gli effetti che combina danza e ginnastica tra loro, in un mélange particolare che consente di temprare e tonificare il fisico, migliorare la coordinazione e cosa non meno importante di irrobustire la propria autostima. E a differenza della Lap Dance che è tutta un’altra cosa, la Pole è un vero sport, di cui si disputano campionati internazionali.”

Il tutto  in  un ambiente stimolante, rilassato e familiare, in cui gli allievi si danno una mano e contribuiscono a creare il team. È così che fioriscono con facilità le amicizie, tra un esercizio alla pertica e due risate.

E non fatevi ingannare dalla leggera eleganza con cui si muovono le ballerine/i; occorrono concentrazione, un controllo minuzioso del movimento e una certa preparazione fisica per portare a casa risultati concreti. La buona notizia, però, è che già dopo 12 mesi di lezioni si può ragionevolmente arrivare ad un livello intermedio, con tanto di inversioni e una propria coreografia.

 Tutti  possono  partecipare, a prescindere dal sesso, il peso e dall’età, anche se non hanno mai svolto attività fisica in precedenza. In effetti non esistono controindicazioni.

La Vertical Gym apre al pubblico a Settembre con due eventi speciali di presentazione della scuola. Il programma prevede l’inaugurazione sabato 7, con una serie di esibizioni, la presentazione dei servizi offerti e un ricco rinfresco. A partire da lunedi 9 Settembre, invece, ci sono le lezioni prova gratuite per i bambini, quelle per gli adulti e di allenamento Funzionale. Si tratta di un’occasione unica per mettersi in gioco.

 Vertical Gym si trova in via Romolo (zona Commenda). Per maggiori dettagli e per i contatti vi rimandiamo alla pagina Facebook (Vertical gym Brindisi) e a quella Instagram (verticalgymbrindisi).

Una prima  presentazione  ufficiale  ci sarà sabato 27   aprile, alle ore 18.00, presso   la  sede  in Via Romolo, 51.

Una nuova realtà  per la città di Brindisi  e la Comunità, che unisce  sport, salute, benessere.

VERTICAL   GYM

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO