BRINDISI – Una “ fase ad orologio” vincente per le nostre ragazze Under 13, una stagione che “ non finisce mai”, tra soddisfazioni e tanti sacrifici di cui sentiremo ancora parlare.
101 a 21, contro le ragazze del Massafra, un risultato “ senza storia”, in sostanza un vero e proprio “ test di allenamento” per capitan Saponaro e compagne in vista del derby di venerdì prossimo con il Volorosa sul parquet del tensostatico del quartiere Sant’ Angelo.
Ma, ancora una volta, al di là del risultato prettamente agonistico che è ormai un dato di fatto in termini di successi e belle prestazioni, sono prevalsi, in quest’ altra giornata sportiva da ricordare, altri elementi caratterizzanti del progetto sportivo della Polisportiva Bozzano Basket Brindisi.
La comunità di intenti tra tutte le componenti sportive e non solo,coach Rosaria Balsamo, tutte le ragazze della rosa, l’ intero staff tecnico – dirigenziale. L’ amicizia, la grande passione e divertimento per uno sport inclusivo come il Basket, nonostante le diverse difficoltà strutturali ed economiche con cui, in un certo, convivono le piccole realtà sportive del territorio brindisino.
E poi, il gran tifo, il supporto delle famiglie che pazientemente seguono le loro ragazze, per coltivare un “sogno”.
Al termine della partita, è stato praticamente suggellato il “ gemellaggio” tra la nostra Polisportiva e il Massafra, segno di come e quanto il Basket possa trasmettere certi valori.
Prossimo appuntamento, come detto, il tanto atteso derby con il Volorosa. FORZA GUERRIERE.
POLISPORTIVA BOZZANO