Si è tenuto presso la sede di Confindustria Brindisi, un incontro fra i vertici A2A ENERGIE FUTURE SPA e le Organizzazioni sindacali, con la partecipazione anche del Sindaco di Brindisi, ing. Riccardo Rossi.
Finalità dell’incontro è stata quella di illustrare i programmi di investimento della Società per il sito di Brindisi.
I partecipanti all’incontro in esito all’ampia ed approfondita discussione, hanno espresso il proprio apprezzamento in merito ai piani dell’Azienda, sia con riferimento al metodo di condivisione preventiva con il territorio, che alla volontà di coinvolgere le aziende locali.
Si deve rendere pubblico il piano aziendale ,visto che la zona industriale è ad “alto rischio ambientale” e l’area di Brindisi nord si deve smantellare. Non ci sono alternative , solo a carte scoperte e con il consenso referendario si può aprire una trattativa. Quella attuale è solo un vendere il prodotto industriale e farsi belli con le imprese.
Sono perfettamente d’accordo!! Non dimentichiamo il passato e come ci hanno imposto il carbone!!!!
Ben detto Salvatore,
A2A sta cercando di addolcire la pillola dandosi una parvenza di trasparenza.
Di fatto dei suoi progetti nulla è dato sapere, ma le richieste di autorizzazione previste procedono nei luoghi istituzionali.
Quello che si sapeva era la volontà dell’azienda di bruciare rifiuti, proprio davanti la città,sprigionando diossina a morire,ci manca solo questo,nella nostra martoriata città