Il Museo e la Mesagne archeologica: domenica 11 agosto

L’Associazione promoCultura, con il patrocinio della Città di Mesagne, organizza domenica 11 agosto alle ore 19.00 l’iniziativa “Il Museo e la Mesagne archeologica”, visita guidata gratuita alla scoperta del patrimonio archeologico della città messapica.

La visita guidata, che avrà una durata di circa un’ora e mezzo, partirà dal Museo del Territorio, all’interno del Castello, dove sarà possibile scoprire gli eccezionali reperti archeologici risalenti alla storia dei Messapi e ammirare importanti ed eccezionali testimonianze archeologiche che confermano l’antichissima storia della città messapica. Ammireremo il cavalluccio giocattolo e gli splendidi crateri, le trozzelle e gli unguentari, per poi concludere con la maestosa tomba messapica ritrovata intatta con tutto il suo corredo e ricostruita nel museo.

Successivamente sarà possibile ammirare la zona archeologica di vico Quercia dove sarà possibile ammirare le più antiche tracce delle origini della città nonché le splendide tombe messapiche.

La prenotazione è obbligatoria e per partecipare è necessario mandare un messaggio o un whatsapp al 3280014735.

1 COMMENTO

  1. In vico Quercia x le tombe messapiche ci sono descrizioni solo in lingua Italiana. In Tedesco e anche Inglese guastarebbe qualcosa?

LASCIA UN COMMENTO