Confindustria Puglia a difesa di Marcucci contro il sindaco Rossi: “Nessuno potrà delegittimarci”

BARI – Confindustria Puglia, con tutte le sue territoriali, interviene sul dibattito tra il Presidente di Confindustria Brindisi Patrick Marcucci e il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi.
Il Presidente Marcucci ha svolto il suo ruolo di rappresentante degli imprenditori a difesa del tessuto produttivo ed economico brindisino, fiore all’occhiello in diversi comparti, con eccellenze riconosciute a livello internazionale.
Marcucci ha invitato il Sindaco ad un confronto costruttivo per uscire da una situazione di difficoltà che danneggia tutto il territorio ad ogni livello attraverso un programma con misure immediate, adeguate e lungimiranti senza il quale fare impresa diventa una missione davvero difficile con il rischio imminente che numerose aziende lascino il territorio. La reazione del Sindaco a queste legittime e urgenti richieste è stata assolutamente inopportuna, inadeguata e priva di contenuti e proposte
costruttive.
“Dal primo cittadino ci saremmo aspettati una risposta concreta sulle gravi problematiche sollevate – afferma Domenico De Bartolomeo, Presidente di Confindustria Puglia. Sarebbe stata opportuna da parte sua la richiesta di un incontro specifico per affrontare direttamente tali questioni, evitando inutili e sterili polemiche. Riteniamo indispensabile il coinvolgimento delle Associazioni di categoria nei processi decisionali perché è solo dal confronto e dalla collaborazione di tutti gli attori che si possono trovare le soluzioni più adeguate, attraverso un piano di sviluppo condiviso, per recuperare e rilanciare un territorio cosi importante e strategico per la nostra regione. Ricordo a tutti – conclude De Bartolomeo – che il ruolo di Presidente di territoriale affidato attraverso confronto democratico nel rispetto delle norme statutarie, impone di dover portare all’attenzione delle
amministrazioni competenti eventuali problematiche e difficoltà segnalate dagli associati e nessuno potrà impedire tale attività nel tentativo di delegittimare la nostra Associazione”.
CONFINDUSTRIA PUGLIA

3 COMMENTI

  1. Ha ragione Confindustria, propongo di fare una colletta per offrire un vitalizio ai numerosi politicanti cittadini a condizione che restino a casa per i prossimi 30 anni

  2. Non possono che essere condivisibili le motivazioni espresse dal presidente di Confindustria Puglia, rese in sintonia con la dirigenza dell’Assindustria brindisina che ha ritenuto, in contrapposizione alle dichiarazioni del Sindaco di Brindisi, giustamente evidenziare la gravità del disagio delle aziende associate ormai al limite del mantenimento del ruolo economico produttivo assicurato sino ad oggi. Le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco sono apparse inopportune, irriguardose, e/o di impedimento/restringimento della attività che da numerosissimi anni l’Associazione degli Industriali di Brindisi svolge nei confronti delle aziende associate e conseguenzialmente verso la Comunità amministrata. Riveda, quindi, il Sindaco il proprio atteggiamento ed ancor più riprenda senza indugio i corretti rapporti con chi ha rappresentato e rappresenta ancora una istituzione al servizio delle aziende associate e nell’interesse generale del territorio su cui operano.
    Brindisi, 27/10/2019 Franco Leoci già presidente del Consorzio del Porto e dell’Area di Sviluppo Industriale di Brindisi.

  3. Avrà pure ragione il presidente regionale, ma a mio parere ha pure ragione il sindaco. Brindisi deve uscire da queste logiche sempre “sub”.
    Grazie…..

LASCIA UN COMMENTO