Antelmi (Lega): “Forze di polizia ormai al collasso. Stremate da un’attività oramai al collasso”

Presidi di centri CARA, centri COVID, SPRAR, che oltre ad impegnare con grande sacrificio i nostri poliziotti, ne determinano la distanza tra Polizia e cittadino. Difficoltà nel poter svolgere i servizi a tutela dei cittadini, sicurezza e controllo del territorio con fenomeni di microcriminalità in grande crescita, riprese di alcune storiche attività illecite che sembravano dimenticate.
Ricordi lontani che riaffiorano.
La Polizia di Stato sopperisce insieme ad altri apparati di sicurezza come la Polizia locale che, per mancanza di organico, non possono garantire i servizi H24.
Questo determina di fatto ulteriori carichi di lavoro.
Più volte abbiamo lanciato l’allarme su questa grave e drammatica situazione, chiedendo rispetto per gli operatori di sicurezza.
Un grido di dolore che viene da umili servitori dello stato che non posso vivere la loro missione, perché di vera missione parliamo , con servizi stressanti a sola tutela dei migranti e dei vari centri di accoglienza.
Lo stato, il governo e le istituzioni tutelino e proteggano i nostri agenti , unici veri baluardi a difesa delle libertà e della sicurezza di ogni singolo cittadino.
Ilaria Antelmi
Vice segr. provinciale
Lega Salvini Premier Brindisi
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO