50 giovani piante di rosa cespugliosa nella centralissima aiuola del Bersagliere

Continua il lavoro dell’amministrazione comunale nelle zone della città che necessitano di qualche intervento al verde pubblico. Questa mattina sono state messe a dimora 50 giovani piante di rosa cespugliosa nella centralissima aiuola del Bersagliere.

“Queste piantine – scrive l’assessore al verde pubblico Oreste Pinto – hanno una storia particolare, una storia che lega le città in cui comincia e finisce la Via Appia. L’anno scorso, il responsabile del roseto di Roma Capitale ha donato, al Comune di Brindisi, diverse talee provenienti dalla potatura delle rose capitoline.
Il nostro responsabile del verde, Giovanni Nardelli, le ha piantate, ha prestato le cure necessarie ed ha ottenuto le 50 giovani roselline “SPOQR” che oggi gli operatori della BMS hanno messo a dimora nell’aiuola del Bersagliere. Ringrazio il Comune di Roma Capitale per la donazione che ha fatto a questa amministrazione, tutto il nostro ufficio tecnico e i nostri operai del verde che hanno lavorato velocemente a questo progetto che ho sposato con entusiasmo perché credo fortemente che l’impegno con cui la nostra amministrazione tutela e migliora il decoro urbano ed il verde pubblico sia indispensabile per stimolare i comportamenti virtuosi dei nostri concittadini e, quindi, per fare il bene della nostra splendida città”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO