Al Sig. Sindaco di Brindisi
Ing. Riccardo Rossi
Richiesta di cablaggio di OPEN FIBER per Tuturano
Sig. Sindaco abbiamo appreso che Open Fiber ha provveduto al cablaggio della rete telematica di quasi tutta la città.
A tal proposito vorrei evidenziare che il quartiere Tuturano, è ancora privo di tale copertura e che, per questo, chiediamo maggiore attenzione e un’assunzione di impegno immediato da parte del Sindaco e Vice Sindaco con delega LL-PP con la struttura a chiedere la disponibilità di Open Fiber ad un Piano di Ampliamento ( a costo zero per il Comune) che coinvolga quelle zone o aree non coperte come Tuturano.
Siamo nel 2021, e non è accettabile che alcune zone della città non siano ancora coperte da fibra. Il digitale è il futuro, ormai passa tutto attraverso l‘ online ed è giusto che tutti i cittadini abbiano le stesse opportunità comunicative e professionali, anche per i ragazzi che da tempo si sono adattati con la Dad affrontando non solo tutte le difficoltà che questo periodo ha comportato ma anche e soprattutto i limitati della scarsa velocità di comunicazione o di segnale.
Naturalmente, bisogna vigilare affinchè i lavori siano eseguiti correttamente e l’asfalto sia lasciato in condizioni decorose”.
Il Cordinatore Cittadino
di Puglia Popolare
Raffaele Iaia