Ceglie Messapica, “La Piazza”: il programma delle tre serate (inizio ore 20)

Venerdì 27 agosto

Ad inaugurare la kermesse di affaritaliani.it sarà Giancarlo Giorgetti, Ministro dello sviluppo economico e vicesegretario della Lega che, in video collegamento, si confronterà con il direttore Angelo Perrino. Saliranno poi sul palco allestito nel cuore pulsante cittadino, piazza Plebiscito, il leghista Claudio Durigon, sottosegretario dimissionario e Antonio Tajani, europarlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia. Ed ancora, la presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone; Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d’Italia; Vittorio Sgarbi; il virologo Fabrizio Pregliasco e Antonio Maria Rinaldi, economista ed eurodeputato della Lega; in collegamento da Milano il sindaco Beppe Sala, candidato per un secondo mandato alle elezioni del 3/4 ottobre.
Sabato 28 agosto
La prima uscita di Giuseppe Conte da leader del Movimento 5 Stelle è prevista proprio a La Piazza, sabato 28 agosto. Conte ha scelto la Piazza di Affaritaliani.it (è la quarta volta consecutiva), prima di una serie di tappe che lo porterà in giro per l’Italia per arricchire il suo programma di governo in vista della convention organizzativa degli iscritti al Movimento 5 Stelle. Conte risponderà alle domande del direttore Perrino e di Lucia Annunziata, già Presidente della Rai e direttrice dell’Huffington Post, nonché apprezzata conduttrice di “Mezz’ora in più” su Rai Tre. Nella stessa serata, saliranno poi sul palco Francesco Boccia, Responsabile Autonomie Territoriali ed Enti Locali del PD; il sondaggista Roberto Baldassarri ed in collegamento Stefano Fassina, deputato di Liberi e Uguali, Roberta Pinotti, Pd, già Ministro della Difesa.
Domenica 29 agosto
La serata conclusiva de La Piazza vedrà la partecipazione, in collegamento da remoto del leader della Lega Matteo Salvini e di quello di Forza Italia Silvio Berlusconi. Interverranno, inoltre, Licia Ronzulli, vicepresidente del Gruppo Forza Italia al Senato; Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana; Gianluigi Paragone, leader di Italexit; Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva; l’economista e manager finanziario Carlo de Simone e il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO