In data 16 dicembre 2021 alle ore 16.30 presso la Sala dell’Università di Palazzo Granafei-Nervegna, verrà presentata alla città e alla provincia l’Agenda di Genere della Regione Puglia.
Si tratta di un incontro promosso dalla Commissione Pari Opportunità del comune di Brindisi e dal comune di Brindisi, che vedrà la presenza di Titti De Simone consigliera per l’Attuazione del programma di governo Regionale.Questo momento, fortemente voluto dalla presidenza della CPO, èdedicato a far conoscere questo importante documento di recente approvazione e ad approfondire le opportunità offerte in relazione al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ( PNRR).
L’intento è quello di coinvolgere i Comuni, le commissioni Pari Opportunità e non solo, al fine di promuovere una progettazione e programmazione di interventi declinati in un’ottica di genere.
Un atto significativo che vede protagonisti gli amministratori locali nell’attuazione delle politiche di genere perché proprio i comuni devono diventare luoghi per creare alleanze sociali, stimolare la cultura della consapevolezza delle differenze di genere e generazionali.
Interverrano il Sindaco Riccardo Rossi, l’assessora per le Politiche Sociali Isabella Lettori. Introdurrà l’evento la presidente della commissione Pari Opportunità Anna Maria Calabrese.Tra le relatrici, oltre a Titti De Simone, ci saranno Maria Elisabetta Caputo- consigliera di Parità Provincia di Brindisi e Lucia Scarafile- CSV Brindisi/Lecce, delegazione di Brindisi.
Anna Maria Calabrese
Presidente della Commissione Pari Opportunità – comune di Brindisi