Di seguito una nota del consigliere Leoci relativo alla visita a Brindisi del neo assessore asl Turismo:
“Un piacere accogliere in Provincia di Brindisi l’assessore regionale al Turismo, Sviluppo e impresa turistica Gianfranco Lopane.
“Il suo tour di ascolto in Puglia, iniziato negli scorsi giorni, ora tocca il territorio brindisino con le tappe di Ostuni, Carovigno e Fasano.
“In particolare la visita a Carovigno si è resa utile per programmare insieme all’assessore regionale l’incontro di ascolto rivolto agli operatori turistici locali, che si terrà a fine marzo.
“Sono convinto che la conoscenza diretta dei luoghi simbolo del nostro turismo e delle realtà operanti in loco sia un plus fondamentale per chi riveste un ruolo di rappresentanza e di indirizzo.
“Stamani ho accompagnato l’assessore Lopane in visita presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno, il centro storico e la Piazza ‘Nzegna, che figurano tra i punti di maggiore interesse della città per la loro storia, bellezza e centralità.
“Tutte le nostre città hanno un grande appeal turistico, ognuna con le proprie meravigliose peculiarità, che occorrerà potenziare e valorizzare al meglio in ottica sinergica e innovativa.
“La candidatura di Mesagne a Capitale Italiana della Cultura 2024 ne è un esempio.
“Perseguendo tale volontà di sinergia e coinvolgimento l’incontro che stiamo organizzando a fine marzo vuole rendere partecipi tutte le categorie di operatori del settore dI Brindisi e provincia, che in quella occasione potranno ascoltare le novità dell’Assessorato al Turismo ed esprimere le proprie visioni e bisogni.