Indignazione per una frase irripetibile e volgarissima: «I gargarismi che devi fare… le ho consigliato I GARGARISMI DI PISELLO».
Frase rivolta dal consigliere di Fratelli D’Italia Rocco Leone(ex assessore alla Sanità con Forza Italia) all’assessore alle infrastrutture e mobilità Donatella Merra.
Quella frase indelicata e sessista è stata pronunciata sul serio durante la votazione del consiglio della Regione Basilicata per l’elezione del presidente del parlamentino lucano.
A testimoniare l’accaduto c’è un video ed anche un audio.
Comportamenti come questi legittimano violenze psicologiche e sessuali contro le donne che giustificano i molteplici femminicidi che avvengono barbaramente ogni anno!
Immediate le dichiarazioni del Sen. @Roberto Marti, commissario regionale della Lega in Basilicata:
“La frase pronunciata dal consigliere Leone, peraltro in un contesto istituzionale, è tanto grave quanto volgare. Mi auguro ne seguano immediate scuse o conseguenti dimissioni”.
Dichiarazioni di sdegno e disapprovazione sono inoltre arrivate da più parti politiche nei confronti del consigliere di Fratelli D’Italia che hanno richiesto l’intervento della #Meloni.
Come #donna e Responsabile regionale del Dipartimento #PariOpportunità della Lega Puglia esprimo la mia totale e sentita solidarietà nei confronti dell’assessore Donatella Merra. Ilaria ANTELMI
https://www.youtube.com/watch?v=OWcHwc3oql4&feature=share