Rifiuti, incontro tra Comune ed AVR Ambiente. Il sindaco Marchionna: “Serve una vigorosa svolta nelle modalità di gestione del servizio”

Nel corso dell’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Brindisi e i vertici del gruppo AVR per l’Ambiente, incaricato della gestione del servizio di nettezza urbana, il Sindaco ha riaffermato la necessità di una vigorosa svolta nelle modalità di gestione del servizio.

In particolare, sono state concordate le seguenti iniziative:

  1. Lavaggio quotidiano delle strade del centro storico e del lungomare, con particolare riferimento alle pietre bianche di Apricena;
  2. Anticipo alle ore 23.00 del servizio notturno di ritiro dei rifiuti di bar e ristoranti del centro e del lungomare, per evitare l’accumulo di rifiuti durante le ore di maggiore affluenza del pubblico;
  3. Garanzia della puntualità del servizio di raccolta dei rifiuti in tutte le aree della città entro le ore 13.00 di ogni giorno;
  4. Interventi continui e frequenti sulle 10 isole ecologiche posizionate nei seguenti punti della città:
  • Centro: via Spalato
  • Perrino: retro dell’Ufficio Postale;
  • Commenda: Biblioteca Provinciale-Mediaporto
  • Sant’Angelo: Tribunale
  • Tuturano: Stazione Carabinieri
  • Bozzano: vicinanze Centro anziani
  • Paradiso: via Benedetto Croce
  • Casale: via Materdomini
  • Sant’Elia: via Ligabue
  • Sant’Elia: Piazza Raffaello

Nell’occasione è altresì stata avviata una riflessione sulla gestione del servizio nei condomini, nonché sulla modalità di coinvolgimento e informazione dell’utenza.

La riunione è stata aggiornata al 16 Luglio per una verifica degli interventi concordati e per proseguire nel confronto con l’azienda, finalizzato al miglioramento del servizio.

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Convinto più che mai che forze nemmeno l’amministrazione comunale sa quali sono le inadempienze e le criticità nella nostra città, visto che si è semplicemente soffermato suinlavaggi del basolato, ed altro poco ancora.
    Perché non chiede alla Società, riguardo ai mezzi se sono conformi e tanti quanto ne prevede ol capitolato d’appalto, perché non considera il bisogno urgente dei carrellati nei grandi condomini, e tantissimo altro ancora !!
    Si è semplicemente buttato un po di fumo in faccia, giusto per continuare a prendere in giro TUTTI i cittadini di Brindisi
    Grazie sig. Sindaco e commissioni tutte
    Frase storica detta da un grande politico (poi anch’esso impigliato nella rete dei corrotti)
    “”MENTONO SAPENDO DI MENTIRE””

  2. “…nonché sulla modalità di coinvolgimento e informazione dell’utenza.”
    preparatevi ad una valangata di tasse e multe

  3. Sindaco, avete pescato la più sgangherata società di nettezza urbana al mondo. La città è una discarica a cielo aperto. Mandateli via,Adesso!!

LASCIA UN COMMENTO