Con la droga in una stazione di servizio: due arresti

carabinieri

FASANO – Sorpresi con la droga in una stazione di servizio.

E’ accaduto a Pezze di Greco, frazione di Fasano, dove i Carabinieri della locale stazione,nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 30enne Valentino Adinolfi residente a Bellizzi (Salerno) ed il coetaneo C.E., residente a Trentola Ducenta (Caserta), per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

valentino adinolfi

Nella circostanza, nel corso della serata del 3 ottobre, militari della Compagnia di Fasano, liberi dal servizio, hanno notato il comportamento sospetto dei due presso l’area di servizio Q8 sita sulla ex SS 16 – frazione Montalbano e all’arrivo in ausilio della pattuglia della Stazione di Pezze di Greco, Adinolfi ha tentato la fuga disfacendosi di un borsello. L’immediato intervento dei militari operanti ha permesso di bloccare il malvivente e rinvenire, all’interno del borsello e nella sua disponibilità: gr. 40  circa di mescalina (allucinogeno); gr. 400 circa di hashish, suddivisi in 3 panetti da 100 gr. e in 8 dosi; gr. 145 circa di marijuana, suddivisa in 27 dosi; 32 cartoncini 0,5 x 0,5 di LSD; gr. 152 circa di speed, suddivisa in 95 dosi;  gr. 67 circa di oppio, suddiviso in 43 dosi; gr. 19 circa di MD, suddivisa in 45 dosi.

arresto fasano

In seguito alla perquisizione veicolare e personale sono stati rinvenuti nella disponibilità di C.E. ulteriori 9 gr. di hashish, suddivisi in 10 dosi; 2 gr. di marijuana essiccata; 7 gr. di MD, suddivisa in 12 dosi.

Inoltre, i militari hanno rinvenuto vari materiali per il taglio e confezionamento, bilancini di precisione nonché complessivi 1.635,00 euro provento di pregressa attività illecita, il tutto sottoposto a sequestro.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, Adinolfi Valentino è stato associato alla casa circondariale di Brindisi; mentre C.E. è stato rimesso in libertà.

 

LASCIA UN COMMENTO