Pizzica in Tour, pienone ad Ostuni per il Festival della Taranta

Mancano pochissime ore alla settima edizione del Pizzica in Tour, il Festival di Pizzica e Taranta ideato da Michele Conenna e presentato da Nicla Pastore che si terrà sabato 10 agosto in Piazza della Libertà ad Ostuni. Uno spettacolo unico, suggestivo, ricco di emozioni, colpi di scena, ritmo e coinvolgimento.

La manifestazione ha avuto l’obiettivo, fin dalla prima edizione, di unire cultura, tradizione e divertimento. Il tutto inizierà alle 21.00 con un pre-show ma il vero concertone inizierà alle 21,30 con l’esibizione del gruppo promotore, “Le Radici del Sud”  seguito dai suoni dei Ritmo Binario, gruppo musicale di Carmiano, Lecce, che presenterà il suo ultimo singolo “Luminair” omaggiando la Puglia e le luminarie appunto, candidate patrimonio dell’UNESCO.

Il grande show vi travolgerà con i tipici suoni salentini ma anche cenni all’afro e alla danza moderna. La scenografia è stata affidata a Marilena Martina.  L’evento continua ad essere la punta del folklore dell’estate Ostunese. La seconda tappa del “Pizzica in Tour” sarà il 24 Agosto in Piazza a Francavilla Fontana. L’evento di Ostuni, ricordiamo è patrocinato dal Comune di Ostuni, Assessorato al Turismo. Appuntamento dunque a sabato 10 agosto alle 21.00 in Piazza della Libertà.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO