M5S: “Violato ogni principio di legge“

Le norme di legge sono state completamente ignorate fin dall’inizio. Già a luglio 2023, come previsto dalla legge, il Comune avrebbe dovuto coprire le perdite accumulate, pari a circa 600 mila euro al dicembre 2022 e altri 300 mila euro a luglio 2023. Questi fondi avrebbero potuto essere coperti utilizzando i 3 milioni di euro già disponibili per far fronte alle perdite, avviando immediatamente un piano di risanamento. Tuttavia il Comune non ha agito, ritenendo di presentare a fine dicembre un piano industriale irrealistico, prevedente il raddoppio dei ricavi nel 2024 e addirittura la triplicazione 2025. Il capogruppo del M5S, avv. Roberto Fusco, aveva subito dichiarato che tale piano fosse impraticabile, cosa che si è dimostrata vera: il piano è rimasto irrealizzato per tutto il 2024 e con la delibera di ieri il Consiglio ne ha di fatto certificato la irrealizzabilità.

La nuova soluzione di ricorrere genericamente e senza presentare un nuovo piano di risanamento ad una procedura negoziata della crisi costituisce un ulteriore ritardo nell’avvio del risanamento. Di fronte a questa situazione, ci chiediamo: quale sarà il futuro di BMS?

Ruggiero Valzano

Referente Gruppo Territoriale M5S Br

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Il responsabile politico del gruppo 5 Stelle pensa di partecipare con qualche generico suggerimento sulla crisi che investe irreversibilmente la società BSM, richiamando l’applicazione della procedura negoziata della quale perù non evidenzia i minimi presupposti applicativi. Invero, l’attenta conoscenza di detta procedura consegue il respingimento all’adesione dell’atto con la sostituzione normativa molto più rapida e di gran lunga meno costosa dell’Istituto di “in house providing”. Invero, non mancano dumentati apprezzamenti di adesione all’anzidetto Istituto da componenti dell’Organo di Programmazione del Comune finalizzati agli interessi dei lavoratori del settore edella cittadinanza, nel mentre appaiono assenti o non chiare le relazioni di ordine tecnico da parte degli Organi all’uopo preposti.
    Brindisi, 25/09/24 Dott. Francesco Leoci

LASCIA UN COMMENTO