Giovedì 14 novembre, presso la Biblioteca comunale di Mesagne, la presentazione del libro di Lino Zaccaria sul mistero che avvolge un fenomeno letterario mondiale.
“L’anonimato, nella letteratura, è prassi ricorrente. Ma mai nessuno è riuscito a preservare il segreto sull’identità per più di trent’anni, come Elena Ferrante”, scrive il giornalista Lino Zaccaria nel suo libro libro “Elena Ferrante, chi è costei?”, edizioni Graus, un volume di quasi trecento pagine dedicato al mistero intorno ad una delle autrici italiane più note al mondo.
Giovedì 14 novembre, a partire dalle ore 17, la pubblicazione verrà presentata presso la sala lettura della Biblioteca comunale “Ugo Granafei”, in piazza IV Novembre a Mesagne. Dopo i saluti istituzionali, dialogherà con l’autore Maria De Guido, addetto stampa del Comune di Mesagne; lettura testi a cura di Mario Cutrì.
A pochi giorni dall’inizio della quarta ed ultima stagione della serie televisiva “L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta”, tratta dalla fortunata quadrilogia della Ferrante e trasmessa su Rai 1 fino al prossimo 9 dicembre, l’incontro con l’autore aggiungerà particolari inediti a quello che è diventato un vero e proprio caso letterario, offrendo ai lettori indizi molteplici e concordanti sul/i nome/i che si nasconde/nascondono dietro lo pseudonimo di Elena Ferrante. L’iniziativa è aperta al pubblico, l’ingresso per partecipare è libero e gratuito.