Il Dirigente Padula ricorre al Tar contro il Comune per evitare un declassamento

comune brindisi

BRINDISI – Con ricorso pervenuto al Comune, l’ing. Gaetano Padula ha adito il Tar di Lecce per l’annullamento, previa emanazione di misure cautelari, della Determinazione del Dirigente del Settore Sviluppo Risorse Umane con la quale lo stesso, in virtù di deliberazione della Giunta comunale del 28 dicembre scorso, ha indetto selezione pubblica per l’individuazione di 2 Dirigenti per le posizioni al di fuori della dotazione organica inerenti i Settori Igiene Urbana e Programmazione Economica.

Il ricorrente chiede quindi di ottenere il riconoscimento del ruolo e della funzione fin qui ricoperta ottenendo il rinnovo del rapporto in essere per il triennio 2017/2019.




In attesa che il Settore Affari Legali riceva elementi cognitivi e documentali dal Settore Risorse Umane, si è provveduto alla costituzione in giudizio dell’Ente, data la prossimità della prima udienza in Camera di Consiglio per la discussione dell’istanza cautelare.

Gaetano Padula
Gaetano Padula

L’ing. Padula attualmente occupa il ruolo di Dirigente del Settore Igiene Urbana, proprio quello oggetto di Selezione pubblica, e comprensibilmente prova a contrastare il declassamento insito nella manovra messa in atto dall’Ammnistrazione comunale. Il 15 marzo ci sarà il primo round, nel quale il Tar si esprimerà su un’eventuale sospensione del procedimento selettivo in corso.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO