BRINDISI – Si terrà oggi, lunedì 22 maggio, alle ore 18, presso il Teatro Verdi di Brindisi la prima edizione del primo premio Nazionale Angelica Pirtoli.
Rita borsellino, Viviana Matrangola figlia di Renata Fonte, il Comandante Alfa tra i fondatori del Gis dei carabinieri, Marisa Garofalo sorella di Lea, Don Angelo Corvo il sacerdote di Parabita paese di Angelica Pirtoli minacciato dalla scu, Marco Scarciglia un giovanissimo professore di musica sparato alle gambe da un ragazzino di 15anni, Marcello De Rosa sindaco anticammora sotto scorta minacciato dal clan dei Casalesi, Cosimo maggiore vittima di racket scu sotto scorta.
La serata sarà presentata da Marcello Biscosi, si esibiranno artisti come Vincenzo Maggiore,Giampaolo Catalano e il Party zoo Salento, Ada Acquaviva i Terra Ross e Marco Ligabue è prevista inoltre la presentazione di lavori ed esibizioni degli studenti del Comprensivo Santa chiara di Brindisi e dell’ Itis Majorana di Brindisi i due istituti capofila del progetto No Mafie – No Bullismo.
Ci saranno rappresentanze di docenti e studenti dell’istituto Palumbo di Brindisi, del comprensivo Casale di Brindisi e di altri istituti della provincia.