BRINDISI – E’ stato solo grazie alle sollecitazioni dei giornali on line ed alla solerzia dei consiglieri di Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi e Giuseppe Cellie che il sindaco Carluccio si è finalmente degnata, ad 8 mesi di distanza, di rispondere a quanti chiedevano che fine avessero fatto i salvadanai del concerto pro Amatrice.
Per la Carluccio (stando alla nota diffusa), i siti on line hanno azzardato “affrettate conclusioni” circa la “sparizione” dei due salvadanai per la raccolta di fondi destinati dall’Amministrazione comunale ai terremotati di Amatrice, mentre i consiglieri Rossi e Cellie sono stati paragonati ad “investigatori”.
Sta di fatto che é solo grazie ai giornali ed a Brindisi Bene Comune che oggi si apprende che i due salvadanai sarebbero custoditi nella direzione del Nuovo teatro Verdi, “nel cui foyer sono stati esposti in tutte le serate della stagione di spettacoli recentemente conclusasi.
La commissione comunale che dovrà occuparsi dell’apertura dei salvadanai e del conteggio del denaro sarà convocata a breve. Confidando sulla generosità dei brindisini che in questi mesi hanno voluto contribuire alla raccolta dei fondi, la somma raccolta sarà destinata – come previsto – ai terremotati di Amatrice” – conclude la nota.
Tempo ci è voluto, ma alla fine (forse) abbiamo appreso come stanno le cose. Spiace constatare che è necessario bussare più e più volte prima di vedersi aprire la porta. Ma siamo pronti a farlo tutte le volte che si renderà necessario.