BRINDISI – Nella giornata odierna, giovedì 1 giugno, alle ore 16.00, presso il Teatro Don Bosco dei Salesiani, i ragazzi del Centro Socio Riabilitativo  Oltre l’Orizzonte saranno i protagonisti della Seconda Edizione del Festival dell’Amicizia.

I ragazzi si improvviseranno  attori protagonisti del Musical “Cenerentola” . La scelta di questa fiaba non è per noi casuale, perché la trama che vede protagonista una donna trattata come schiava, che diventa una principessa, per noi  operatori,  la disabilità che dall’esterno può essere considerata un limite, è una risorsa, un valore aggiunto alle nostre vite. I nostri ragazzi nel nostro cuore sono principi e principesse, e il nostro lavoro nel territorio è quello di garantire una buona  qualità della vita e promuovere nel territorio la “cultura dell’integrazione”  a tutti i livelli, lottando per i diritti delle persone disabili e delle loro famiglie.

Il nome “Festival dell’Amicizia” deriva dal fatto che il nostro lavoro ha senso perché esistono nelle nostre vite tanti AMICI che credono in noi, sostenendo a vari livelli la nostra organizzazione e i nostri ideali, ecco perché nel corso del pomeriggio subito dopo il Musical saranno consegnate delle targhe a chi nel corso di quest’anno ha voluto far parte della nostra vita sostenendo progetti d’inclusione sociale.

LASCIA UN COMMENTO