Lo Scambio di coppia è diventata  un’idea attraente per molti. Sono circa due milioni gli italiani che amano lo “swinging”. Ma di fatto, come si arriva allo scambio di coppie? Come si fa? Le coppie scambiste, solitamente, hanno tre opzioni per entrare in contatto con altre coppie. Una è quella dei club privé, appositi locali che quasi sempre permettono ai propri clienti di conoscere nuove persone con una passione in comune e, eventualmente, fare sesso all’interno di alcuni spazi appositi.

scambi di coppia

La seconda strada è quella degli annunci su internet. Negli ultimi anni i siti web specializzati in incontri di natura a luci rosse si sono moltiplicati annullando anche i chilometri di distanza, e per le coppie scambiste è diventato tutto più semplice.  “Io e Francesco stiamo assieme da quasi dieci anni. Non abbiamo mai avuto problemi e sin dalla prima volta tra noi c’è stato un feeling pazzesco e una voglia reciproca enorme. Non abbiamo mai avuto bisogno di diversivi nè di strani giochi sessuali, abbiamo sempre fatto l’amore classico, quello vero e intenso. Una sera però siamo finiti in una strana situazione, che ci ha fatto cambiare decisamente le nostre prospettive”, scrive Sabrina.” E’ un’esperienza che abbiamo deciso di fare di comune accordo. Nessuno dei due ha dovuto convincere l’altro. Cominciò tutto una sera in casa di amici. Eravamo a cena di una coppia della nostra età e a un certo punto ci siamo ritrovati tutti nello stesso letto. E’ stato bello, naturale, perché tutto è nato all’insegna della massima libertà”, questo il racconto di Patrizia.

scambio coppia scritta
Da una parte c’è chi solo all’idea prova ribrezzo, per questioni di rispetto e gelosia. E poi c’è chi pratica (o vorrebbe) invece questa sorta di trasgressione come via di fuga dalla solita routine della coppia, un tentativo per riaccendere la scintilla della passione. Un “gioco”, come lo chiamano gli scambisti stessi, che si può definire un tradimento consapevole, puramente a scopo sessuale, senza coinvolgimenti sentimentali.

In Italia esiste anche un’associazione a tutela e per la promozione dello scambismo. Si chiama Federsex e ha sede a Ceprano in provincia di Frosinone. Una libera associazione pacifica, democratica e paritaria di cittadini riuniti in un nucleo di base, senza scopo di lucro, a difesa e tutela dei diritti e delle libertà sessuali nel mondo trasgressivo.

scambio di coppia federsex

Federsex riunisce i diversi club privé italiani che paiono essere distribuiti molto più nel Centro-Sud Italia che al Nord. Secondo i dati diffusi dalla stessa associazione, sono oltre 2 milioni le coppie italiane che hanno dichiarato di aver provato questa pratica almeno una volta. Non tutti, ovviamente, lo fanno regolarmente: gli assidui sono circa 500 mila e sono persone di età media tra i 30 e i 50 anni.

Una cosa che accade più spesso di quanto si possa pensare. Ed è già da qualche anno che ha aperto in provincia di Brindisi il più grande club privè del sud italia per gli scambi di coppia.

 

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO