OSTUNI – L’Amministrazione Comunale – Assessorato all’Ecologia e Ambiente del Comune di Ostuni anche per l’anno 2017 ha istituito 2 spiagge con accesso libero ai cani, ai sensi dell’art. 25 del Regolamento Comunale sulla Tutela degli Animali.
Le spiagge con accesso libero agli amici a 4 zampe individuate dall’Amministrazione Comunale e segnalate con apposita cartellonistica sono le seguenti:
Spiaggia delle Pietre – Località Costa Merlata (Coordinate N 40.779408° E 17.631905°); quinta caletta dopo il Camping Costa Merlata in direzione Bari, oppure seconda caletta a partire dal viale principale della località Gorgognolo in direzione Brindisi.
Spiaggetta della Torre – Località Torre Pozzelle (Coordinate N 40.771433° E 17.659788°); prima spiaggia dopo la torre costiera in direzione Bari.
I proprietari dei cani hanno alcuni obblighi da rispettare: in primis quello di raccogliere gli escrementi prodotti dagli stessi in modo da mantenere e preservare lo stato di igiene e decoro del luogo. E, inoltre, obbligatorio per i proprietari e/o detentori dei cani tenere i cani al guinzaglio e con la museruola.
Chi non rispetta queste regole, potrà essere soggetto a sanzione amministrativa da € 25 ad € 50.
Per qualsiasi ulteriore e più dettagliata informazione è possibile consultare il sito del Comune di Ostuni www.comune.ostuni.br.it e/o chiamare l’ufficio ecologia e ambiente al 0831/307338.