ROMA – Dal 10 al 13 luglio si sono svolti presso il monumentale Stadio Del Nuoto di Roma i Campionati Italiani di Categoria di Nuoto Per Salvamento. Ancora una volta la Delfinia Nuoto era presente ed in questa occasione erano 21  gli atleti in gara.
Al seguito della squadra erano presenti Martina D’Accico  (esordiente), Silvia Colella, Milena Di Maio,  Marta Brunetti, Adele Gagliani, Andrea Longo, Cosimo D’Agnano, Carlo Chiarelli, Andrea Capoccia, Serghej Nigro, Andrea Scagliarini (categoria “Ragazzi), Giulia D’Accico, Francesco Pierri, Andrea Caramia, Luigi Ungaro , Mattia Colella (categoria “junior”), Elena Gigante, Giulia Benvenuti, Marco Longo, Davide Siciliano  (categoria “Cadetti”), Michele Santoro  (categoria “Senior”).

IMG-20170714-WA0026 (1)
Qualificata ma indisponibile Francesca Rescio, atleta di rilievo della categoria junior.
Rilevanti e soddisfacenti sono stati i risultati dei ragazzi preparati da Coach Giuseppe Spinelli coadiuvato da Maura Parentela.
Ben due infatti i podi conquistati dalle staffetta della categoria Cadetti con Davide Siciliano , Marco  Longo , Mattia Colella e Luigi Ungaro:
– la Staffetta Mista infatti, gara nuotata con forza e determinazione,  ha portato i 4 ragazzi ad ottenere il  Bronzo Nazionale, mentre la Staffetta Ostacoli li ha visti salire sul secondo posto, argento quindi.
Importanti son state anche le prove di Silvia Colella, atleta emergente della categoria ragazzi che in 2 delle 4 prove disputate si afferma nei primi 10 posti del ranking della categoria “Ragazzi”.

IMG-20170714-WA0025 (1)
Ottimi piazzamenti nei primi posti nazionali li ottengono anche Mattia Colella, Luigi Ungaro, Marco Longo, Davide Siciliano e Michele Santoro per le categorie superiori.

Tutti i risultati degli atleti della Delfinia hanno soddisfatto le aspettative in partenza, evidenziando un lavoro iniziato in vasca a settembre, portato avanti con dedizione e spirito di sacrificio da tutto l’ambiente Delfinia.

IMG-20170714-WA0014 (1)
Tutto ciò ha fatto si che in questo ultimo Campionato Nazionale i ragazzi abbiano dimostrato in gara tanto vigore e solidità tecnica e atletica e abbiano potuto costruire una società affermatasi, come risulta dalla classifiche,  tra le società di punta del Sud Italia : motivo di enorme soddisfazione per atleti, genitori, tecnici e dirigenti di questa importante e sempre più presente realtà sportiva della nostra Provincia.

IMG-20170714-WA0020 (1)

LASCIA UN COMMENTO