BRINDISI – Inizio infernale per la New Basket, che nelle prime quattro giornate ospiterà la fortissima Torino di coach Banchi, successivamente andrà sull’ostico campo di Pistoia, riceverà i campioni d’Italia di Venezia e poi si recherà al Forum di Milano.
Dopodiché la squadra di coach Dell’Agnello potrà respirare – relativamente – con il doppio impegno casalingo contro Brescia ed Avellino. Nella settima giornata la New Basket andrà a fare visita a Pesaro, diretta concorrente per la salvezza, mentre le successive due giornate vedranno i biancoazzurri impegnati in casa contro lo squadrone della Virtus e poi partire alla volta di Sassari.
Alla decima giornata verrà al PalaPentassuglia la coriacea Trento di Buscaglia, mentre le ultime 5 giornate, sulla carta, dovrebbero risultare meno proibitive, con la doppia trasferta a Capo d’Orlando ed a Cremona, Varese in casa, Reggio fuori e chiusura del girone di andata in casa contro Cantù.
Insomma, è vero che bisogna affrontarle tutte prima o poi, ma questo girone di andata, per come è conformato, costituisce oggettivamente un piccolo ulteriore ostacolo per gli uomini di Dell’Agnello, i quali parrebbero comunque dotati della necessaria “cazzimma”.