BARI – Ha sortito gli effetti sperati l’appello della signora Anna D’Accico che ieri aveva rilasciato a newSpam una intervista in cui lamentava la bocciatura di un emendamento promosso dal consigliere regionale Bozzetti a favore delle persone affette da fibromialgia, ma bocciato dal Consiglio regionale.
Il nostro articolo è arrivato, infatti, al Governatore Emiliano, anche grazie alla condivisione dello stesso, sulla sua bacheca, da parte del brindisino Davide Capuano, anche lui coinvolto direttamente in questa patologia. Sulla vicenda era intervenuto anche Michele Lariccia, segretario cittadino “Forza Italia” di San Pietro Vernotico e componente esecutivo provinciale, il quale faceva notare che altre Regioni hanno riconosciuto la sindrome.
Non si è fatta attendere la risposta del Presidente Emiliano che ha scritto come segue: “Credo che ci sia un equivoco provocato dalla bocciatura dell’emendamento. Non ci sono stanziamenti straordinari per ogni malattia, ma tutte sono curate e approfondite con i fondi ordinari. Se ci incontriamo (il riferimento è a Capuano che lo ha taggato, ndr) sarà facile spiegare che gli emendamenti al bilancio del genere di quello bocciato dal Consiglio Regionale vengono confezionati ad hoc dalle opposizioni per confondere i cittadini, come è avvvenuto in questo caso. Insomma sono giochetti da Consiglio Regionale che servono solo a creare ansia e sgomento in coloro che abboccano allo sfruttamento politico di queste vicende. La sanità pugliese ha il danaro sufficiente per adempiere alle necessità dei malati di fibromialgia. Lasci perdere i provocatori”. Il riferimento è chiaramente al brindisino pentastellato Gianluca Bozzetti.
mi piacerebbe conoscere il pensiero di Bozzetti dopo quanto dichiarato dal Presidente Emiliano