BRINDISI – Il 16 agosto, dalla Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi gestita dal WFP, partirà un volo di aiuti umanitari della Cooperazione Italiana allo Sviluppo donati all’ospedale di Sabrata, in Libia, a circa 80 km da Tripoli.

Le operazioni di carico del C-130 cominceranno alle ore 10 di mercoledì 16 agosto, con decollo previsto intorno alle 11.15 I giornalisti interessati ad assistere alle operazioni di carico e alla successiva partenza del volo sono invitati ad accreditarsi entro mercoledì 16 agosto alle ore 8,00.

Luogo: Aeroporto Militare “O.Pierozzi” di Brindisi

Indirizzo: Piazza del Vento,1

Date e orari: mercoledì 16 agosto, dalle 9.30

La richiesta di accredito va inviata all’indirizzo e-mail andrea.tornese@wfp.org specificando nome e cognome del giornalista, testata di appartenenza e le fasi dell’operazione d’interesse. Si richiede inoltre di fornire copia del documento di identità, al fine di agevolare l’ingresso alla Base. Gli orari delle operazioni potrebbero subire variazioni che saranno prontamente comunicate ai giornalisti accreditati.

Gestita dal World Food Programme (WFP) e parte di una rete di sei Basi di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite, UNHRD Brindisi invia aiuti umanitari di primo soccorso ovunque nel mondo per conto della comunità umanitaria.

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo assistenza alimentare in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per migliorare la nutrizione e costruire la resilienza. Il WFP, il cui quartier generale ha sede a Roma, ogni anno assiste una media di 80 milioni di persone in circa 80 paesi.

LASCIA UN COMMENTO