BRINDISI – La voce secondo la quale intenderebbe ricandidarsi al Consiglio comunale circolava già da un po’ di tempo, ma la sua presenza, oggi pomeriggio in Biblioteca provinciale (dove si è tenuto un incontro con Massimo D’Alema), qualche dubbio lo insinua. Parliamo dell’ex sindaco Angela Carluccio, la cui fine è stata decretata lo scorso 26 maggio dai 17 consiglieri comunali che hanno deciso per la fine anticipata – soli 11 mesi di durata – della legislatura.

In compagnia anche in questa occasione dall’ex assessore Vito Carella, la Carluccio è restata per tutta la durata della conferenza, alla quale hanno preso parte Pino Romano, Ernesto Abaterusso e Loredana Legrottaglie. Assenti Mauro Vizzino e l’on. Toni Matterelli, come da previsione.

Tornando alla Carluccio, non è chiaro come si possa interpretare la sua presenza odierna: d’altra parte la stessa era notoriamente vicina ai centristi della coppia Rollo – Ferrarese che, tuttavia, hanno entrambi detto addio alla politica, almeno ufficialmente. Il primo lo fece tempo fa, quando il suo posto alla presidenza dell’ASI andò a Mimmo Bianco; il secondo, poco dopo la fine dell’Amministrazione Carluccio. Eppure c’è chi potrebbe fare un passo indietro: a giorni, infatti, Marcello Rollo presenterà un suo libro e c’è chi sostiene che l’ex Presidente dell’ASI voglia tentare di arrivare alla poltrona di sindaco, anche se pochi mesi addietro giustificò il suo abbandono della scena politica con la volontà di dedicarsi alla famiglia.

Sì, ma la Carluccio, con D’Alema e con Art. 1, cosa ci azzecca?

Pamela Spinelli

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO