Da oggi c’è una nuova arma a disposizione per combattere combatte la guerra quotidiana contro la perdita di tono del terzo inferiore del volto, dei tessuti e delle rughe verticali e orizzontali del collo: è il microbotox, efficace come un lifting, ma per nulla invasivo. Il nuovo impiego della tossina botulinica rivoluziona drasticamente il modo di trattare il cedimento della linea mandibolare e la lassità dei tessuti del collo. Si è riusciti ad ottenere risultati brillanti e unici, tanto da poter migliorare tale inestetismo in un’unica seduta.

Il Microbotox agisce in modo diretto sulle strutture cutanee e sulla muscolatura responsabile della formazione di tali difetti. Il Microbotox consiste nell’impiego della sicura e sperimentata tossina botulinica mediante diluizioni maggiori. Tale strategica soluzione, meno concentrata, una volta iniettata con tecnica a micro pomfi con finissimi aghi, su tutto il terzo inferiore del volto e sul collo agisce rilassando delicatamente la muscolatura sottostante. In maniera sorprendente, la pelle soprastante si distende e si tonifica con netto miglioramento della linea mandibolare, che subisce un’azione liftante, e oggettiva attenuazione delle bande verticali e delle rughe orizzontali del collo.

In particolare le indicazioni più comuni sono:
– fine rugosità della cute
– linea mandibolare appesantita
– rilassamento del collo
– rughe del collo (collane di Venere e corde platismatiche)

Impiegato inoltre per il trattamento della:

-iperidrosi

-dermatite seborroica

-acne

 Ad oggi rappresenta l’unica tecnica, non chirurgica,efficace per il delineamento della linea mandibolare ed inoltre, altri vantaggi di tale metodica sono:

  • Semplicità e rischio nullo
  • Non si produce trauma meccanico nei tessuti
  • Non si formano ecchimosi
  • Assenza di dolore
  • Assenza di edemi
  • Riduzione uniforme della rugosità
  • Assenza di cicatrici
  • Recupero immediato
  • Reversibilità

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

 Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

CONDIVIDI

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO