Referendum, ‘BrindiSì Può’: “Un protagonismo nuovo in Europa”

BRINDISI – Prosegue la campagna referendaria del Comitato BrindiSì Può, per il voto del 4 dicembre prossimo.

Se ne parlerà venerdì 4 novembre, alle ore 18:00, presso l’Hotel Internazionale di Brindisi, alla presenza dell’europarlamentare Paolo De Castro e del senatore Salvatore Tomaselli.

‘Più forti in Italia, più forti in Europa’, è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comitato BrindiSi può. Al centro dell’incontro, la riforma della parte seconda della Costituzione quale opportunità per il nostro Paese di rafforzare il proprio ruolo nel cuore dell’Europa.

Parteciperanno alla conferenza, preceduta dai saluti della coordinatrice del Comitato Rosy Barretta e moderata dall’avv. Mario Monopoli, l’on. Paolo De Castro, europarlamentare e coordinatore S&D in commissione Agricoltura e Sviluppo rurale, e il sen. Salvatore Tomaselli, capogruppo Pd in commissione Industria a Palazzo Madama.

Nel corso della serata, l’on. De Castro farà anche riferimento alla riforma della Pac, la Politica agricola comune, nella sua veste di co-relatore del regolamento che contiene i punti chiave della revisione: anche in questo caso una svolta destinata a incidere in modo decisivo sul futuro dell’agricoltura italiana ed europea.

L’appuntamento fa parte delle iniziative che il Comitato sta promuovendo in vista del voto referendario, cui gli italiani saranno chiamati il prossimo 4 dicembre.

Dunque, un incontro per conoscere ancora meglio la portata della riforma costituzionale che passerà alla prova del referendum, i temi, i punti di forza e l’opportunità di modernizzare il Paese rendendolo più competitivo ed efficiente anche in campo europeo.

LASCIA UN COMMENTO