VIDEO – Errico, Marino e D’Onofrio con Zizza. E’ il prodromo di un’alleanza per le Amministrative?

BRINDISI – Le Politiche stanno cambiando clamorosamente lo scacchiere della politica locale, probabilmente anche in vista delle Amministrative. Alla presentazione della candidatura al collegio camerale di Brindisi di Vittorio Zizza (Noi con L’italia), che ha visto anche la presenza di Raffaele Fitto, vi erano infatti Giampaolo D’Onofrio di Impegno Sociale (che a questo punto non dovrebbe più trasmigrare nel centrosinistra), Nando Marino e Damiano Mevoli in rappresentanza di Michele Errico, impossibilitato a presenziare.

La vera notizia del pomeriggio, dunque, è che Impegno Sociale, Brindisi in Alto di Marino e la Fondazione Lazzati di Errico appoggeranno Vittorio Zizza, costituendo un assetto che sembra prodromico di un accordo in vista delle Amministrative.

L’altra notizia riviene dalle dichiarazioni di Fitto, che si è detto preoccupato per lo scivolamento verso l’estrema destra della coalizione di centrodestra, con Salvini e la Lega che secondo il leader leccese starebbero affrontando le questioni in campo con un approccio censurabile.

LASCIA UN COMMENTO