E tu che look hai scelto per la “festa degli innamorati”?

Siete pronti per la serata di San Valentino? Arriva il giorno più romantico e probabilmente anche più sexy dell’anno e se siete indecisi su cosa indossare, o perchè no magari anche da regalare, ci pensiamo noi di Newspam a suggerirvi qualche piccolo consiglio da adottare.

Volete essere glamour oppure romantici? Ma soprattutto avete pensato a quale intimo indossare per una serata così speciale? Tante le idee, ma sicuramente siamo sicuri che indosserete ciò che vi farà stare meglio e soprattutto per attirare l’attenzione del vostro partner che vi concederà sicuramente una serata ricca di attenzioni.

Seratina intima in un locale sofisticato o cena a lume di candela in casa?

Nel caso decidiate di passare una serata in uno dei tanti locali della nostra provincia vi consigliamo innanzitutto di adeguare, preferibilmente, l’abbigliamento anche allo stile del locale in cui andate. Sicuramente non indosserete nulla di romantico o di elegante se deciderete una tranquilla serata in un pub..ovvio ma si sa…a volte l’amore fa fare pazzie…tra cui quelle di non sapersi vestire adeguatamente.  Se il vostro uomo o sei voi stesse passerete la serata in un locale sofisticato, beh…allora il gioco si fa duro.

Dunque, locale chic e raffinato? Bene…la donna allora in questo caso non potrà fare a meno o di un elegantissimo pizzo (basta anche solo una camicia) abbinato ad un semplicissimo pantalone nero, così come anche un bel vestitino magari corto sul ginocchio, sotto al quale potrete sfoggiare un bel sandalo o una decoltè che non abbia meno di un 12 di tacco…che ne dite? In ogni caso scegliete un abito elegante e –  perchè no ? – con un tocco di maliziosità, senza esagerare soprattutto con le scollature se utilizzate dei mini dress. Basterà seguire le attuali tendenze che vanno dal velluto, al raso e con accenni di paillettes, ricordando inoltre che sono in voga gli abiti con tagli inusuali.

E l’uomo? Beh, l’uomo può indossare un look informale, magari presentandosi con un cappotto e potrà indossare sia una maglia che una camicia. L’importante é non indossare t-shirt con richiami inopportuni alla serata. Bocciamo il papillon o magari la cravatta e ricordatevi, cari ragazzi, che non state andando ad una cena di affari…ma ad una serata romantica con la vostra innamorata! Non dimenticate però almeno di indossare una scarpa un tantino elegantina: un mocassino o una scarpa che non sia sportiva. Gli accessori- si sa – fanno la differenza!

L’intimo? Ma voi mi direte: “Ma, scusa, a cena mica si sta svestiti… A cena no sicuramente, ma dopo..  chi lo sa? Scherzi a parte, evitate caldamente di indossare l’ultimo perizoma da urlo pensando di andare ad una serata di lap dance. Dovete concquistar il vostro uomo e non annebbiargli la vista! Mi raccomando, ragazze: massima classe ed eleganza nell’intimo che per la circostanza non può che essere  indossato nero.

E comunque siate originali e conquistate il partner con la vostra unicità. Gli accessori sono spesso il modo per impreziosire un abito e per differenziarsi dagli altri esprimendo la propria originalità, magari indossando un elegantissimo ciondolo con una collana sottilissima dove magari una pietra colorata ne esalterebbe la vostra sensualità ed eleganza. E la borsa? Non vi sognate di uscire con la borsa valigia dove per trovare magari il regalino che gli avete fatto dovete poi impazzire per consegnarglielo…. Anzi…vi suggerisco…quando il vostro lui o la vostra lei si alza per andare alla toilette fate in modo di farglielo trovare sul tavolo al suo rientro…. e godetevi l’imbarazzo e perchè no l’emozione di spacchettare un regalo per voi importante.

Scegliete inoltre locali che siano sofisticati ma al tempo stesso caldi ed accoglienti, dove tutto deve fare da cornice ad una serata da non dimenticare e sperando di non incorrere in quei locali in cui il cameriere ti chiede ogni 5 minuti se va tutto bene…perchè magari vi sta interrompendo una modalità “corteggiamento on”.

Se poi invece non avete in mente tutto questo ma una serata di una SPA, un film a casa, un semplice aperitivo prima di rientrare a casa allora la miglior scelta siete voi….buon San valentino cari lettori e vi ricordo che Mercoledì 14 Febbraio 2018 sarò al Ristorante Gustò di Mesagne (via albricci 17 – centro storico)  ad ammirare il vostro look  (per chi lo vorrà potrà immortalarlo con uno scatto) in una serata tra musica e poesia, in un ambiente raffinato ma al tempo stesso molto intimo e familiare. Vi aspetto

Parola di fashion blogger

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO