Mecca, 24 anni, sin da giovanissimo nel mondo dello sport. Ha militato nell’Associazione Italiana Arbitri, arrivando a livelli regionali con ottimi risultati.
Attivo nel sociale, cresciuto nell’Oratorio dei Salesiani dal quale ha acquisito i principali valori cristiani. Qui ha rivestito il ruolo di animatore prima, e conseguentemente allenatore di calcio per un gruppo di bambini, educandoli al rispetto delle regole e degli altri, al concetto di squadra dove non prevale il singolo ma emerge il gruppo.
Esperto nel campo delle investigazioni attraverso l’esperienza maturata con un’azienda leader nel settore dell’investigazione. Tramite questa attività è entrato in contatto con le più disparate realtà del tessuto sociale, rilevando sempre più quelle che sono le criticità del nostro territorio e le esigenze che questo esprime.
Ad oggi ricopre la carica di Coordinatore giovanile del movimento “ProiezioneFuturo”. La scelta di aderirvi nasce dalla consapevolezza di aver trovato qui la possibilità di agire in prima persona secondo le idee che lo animano. Tale possibilità l’ha riscontrata anche nel progetto che Noiconl’Italia rappresenta, uno spazio aperto, humus nel quale crescere e far crescere.
“La volontà di impegnarmi in prima persona per Brindisi nasce dall’amore profondo che nutro per la nostra città, per la consapevolezza di averla vista sotto altre luci ed in altre vesti, e di aver apprezzato, nonostante la mia giovane età, le innumerevoli bellezze, ahimè, inespresse. Brindisi una città in cui il potenziale umano da troppo tempo tende a disperdersi. I giovani che come me sono costretti ad “emigrare” altrove, ha generato in me il rammarico di vedere che non c’è mai stata una vera volontà politica di mettere lo sviluppo come priorità; programmare il futuro per rendere le generazioni future protagoniste del cambiamento. Piace pensare che in una società che ha messo l’Io al centro, ora ci sia il Noi. Noi giovani fautori del cambiamento! Questo cambiamento avverrà solo attraverso degli attori forti del panorama politico e nell’alveo di gruppi politici che sappiano lavorare nel bene e nell’interesse della collettività. Per questo ho scelto Noiconl’Italia diretto dal Segretario cittadino ItaloGuadalupi, per questo ho scelto MassimoCiullo, persone al servizio di Brindisi, persone al servizio del Noi.”
Andrea Mecca
Candidato al Consiglio Comunale
Noi con l’Italia
Per Massimo Ciullo Sindaco