BRINDISI – Dormitorio di Via Provinciale per San Vito: non è cambiato nulla. Interrogazioni, ordini del giorno, sopralluoghi, ispezioni? Carta straccia. Con un’aggravante: pare che al suo interno da circa tre settimane la Brindisi Multiservizi non pulisca! In più uno dei due (soli) bagni a disposizione degli ospiti è fuori servizio da tempo immemore.
Pare che la cooperativa “La Città dei Servizi” che, con tre volontari, si occupa della guardiania notturna della struttura (con turni che vanno dalle ore 19,00 alle 9,00) abbia segnalato tutto questo sia alla segretaria del sindaco, sia al Capo di Gabinetto sia al dirigente dei Servizi Sociali. Nulla è ancora stato fatto per ‘invitare’ la Brindisi Multiservizi a fare il proprio dovere.
La situazione nel dormitorio, pertanto, è al limite del collasso igienico sanitario. Ma non solo. Mentre – non si sa per quale motivo – la Polizia Municipale ha riportato indietro le moto che aveva sequestrato nel corso dell’ultimo blitz, gli ospiti del dormitorio sono tornati ad essere circa 200, mentre, per legge, dovrebbero essere 80.
La situazione è, dunque, tornata ad essere allarmante, oltre che disumana per gli stessi ospiti, così come per i volontari che ci lavorano. E a questo proposito, va detto che il 31 dicembre prossimo la Cooperativa “La Città dei Servizi” dovrà consegnare le chiavi al Comune, anche se comunicazioni ufficiali in tal senso ancora non ne ha ricevute.
Redazione |