“Il comportamento di Cavalera che fugge dai confronti con gli altri candidati e attacca continuamente la mia coalizione, rappresenta soltanto il goffo tentativo di recuperare qualche punto nei sondaggi che circolano in ambito cittadino e che lo vedono molto indietro nei mei confronti”.
E’ il pensiero di Riccardo Rossi sul comunicato stampa di Roberto Cavalera che strumentalmente lo tira in ballo dopo le dichiarazioni di Emiliano nel corso di una trasmissione di RaiTre.
Continua il candidato sindaco di BBC, PD, Leu ed Ora Tocca a Noi: “chi segue da tempo la questione Tap, sa bene che la posizione di Emiliano è del tutto personale e non ha mai trovato sponda nè in atti ufficiali della Regione, nè in determinazioni degli organismi del suo partito di riferimento. Anzi, è cosa nota che il PD di Brindisi, non solo, ha votato la mozione del consiglio comunale in cui veniva espresso il totale diniego all’approdo del gasdotto sulla costa brindisina, ma che, in più occasioni, ha pubblicamente condannato le esternazioni personalistiche di Emiliano.
“Per quanto riguarda BBC – prosegue Rossi – è cosa nota che l’opposizione al TAP parte da lontano. Siamo assolutamente contrari all’approdo del TAP a Brindisi e siamo stati una delle poche voci a criticare aspramente la delibera dello scorso ottobre con cui il Commissario Giuffrè ha autorizzato il passaggio del gasdotto dal territorio di Brindisi, ritenendo che dovesse essere la futura amministrazione ad assumere ogni decisione in tal senso”.
“Questi sono i fatti e la nostra posizione” conclude Rossi.