Un deposito per reperti archeologici sopra la Fontana Tancredi. Alla ditta andrà l’ex delegazione comunale dei Cappuccini

BRINDISI – Come annunciato, la palazzina in costruzione nell’area restrostante la Fontana Tancredi non sarà più realizzata dalla Edilmic: al suo posto, con i 50.000 euro versati dalla ditta al Comune, sorgerà un giardino. Ma non solo. Come si legge nella delibera comunale, infatti, l’idea dell’Ente è quella di ivi realizzare un deposito per i reperti archeologici di proprietà comunale, in gran parte attualmente depositati in quel di Egnazia.

E alla ditta cosa andrà in cambio? Stante il valore dell’area in oggetto e le spese già sostenute dalla stessa, stimate in 335.000 euro, il Comune darà in cambio un compendio immobiliare del valore di 385.000 euro sito tra le vie Cappuccini, Adamello e Osanna, che in passato ospitò una scuola e la delegazione comunale del quartiere Cappuccini. Rendere nuovamente agibile il compendio, infatti, sarebbe costato al Comune circa 300.000 euro.

Andrea Pezzuto

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO