BRINDISI – Sarebbero dovuti terminare ad agosto i lavori della nuova spiaggia di Cala Materdomini, ma oramai pare altamente probabile che i brindisini dovranno pazientare fino all’estate prossima, o al limite fino al 1° gennaio, per “inaugurare” il lido pubblico atteso da anni.
Come già spiegato in precedenza, infatti, sono i problemi tecnici quelli che stanno fortemente rallentando, se non bloccando, il proseguimento dei lavori. La ditta Carparelli è ancora in attesa che vengano portate a termine le attività di caratterizzazione della sabbia effettuate da Arpa per verificarne la compatibilità. Tali operazioni non dovrebbero terminare prima di agosto, ma a quel punto subentra il secondo problema, ovvero quello legata alla viabilità. Ogni giorno, infatti, è previsto l’arrivo di diversi camion carichi della nuova sabbia, e secondo la ditta non sarebbe opportuno effettuare tali operazioni in piena estate, dati i flussi veicolari che si registrano su quell’arteria.
Tutto chiaro quindi. L’unica cosa poco chiara è se di tutto ciò le parti ne abbiano parlato a monte, dato che il Comune ha fissato in 100 giorni la fine dei lavori, iniziati ad aprile.