BRINDISI – Dopo il tour per la sicurezza del cittadino e l’efficienza delle forze dell’ordine, l’onorevole Nicola Ciracì (CoR) sarà impegnato nei prossimi giorni in un altro tour: quello a sostegno del NO al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
Sabato 26 novembre, nell’aula consiliare del municipio, a partire dalle 18:30, il deputato sarà a Torchiarolo dove, con il consigliere comunale Giampiero Orlando, la consigliera provinciale Sara Sardelli e il consigliere regionale Pino Romano, spiegheranno le ragioni per cui sarebbe opportuno bocciare sonoramente la riforma proposta dal Governo Renzi. Nell’occasione, il regista e attore Maurizio Cicolella leggerà l’articolo 70 della Costituzione, uno dei 47 che sarebbero profondamente modificati – in peggio – dalla riforma oggetto di consultazione popolare.
Domenica 27 novembre a partire dalle 10:30, invece, Ciracì sarà a Fasano, presso il Laboratorio urbano. Dopo l’introduzione di Marco Mancini, relazionerà il professor Nicola Colonna e interverranno lo stesso parlamentare CoR, il coordinatore provinciale di Forza Italia Antonio Andrisano e il sindaco di Torre Santa Susanna Sen. Michele Saccomanno (Fratelli d’Italia).
«Saranno occasioni durante le quali – dichiara Ciracì – ribadiremo e spiegheremo nel dettaglio il nostro deciso NO a questa riforma pasticciata e controproducente, oltre che la nostra trasversale avversione verso questo esecutivo deleterio per l’intero Paese».