BRINDISI – Giovedì 30 agosto, alle ore 19.00, in via Osanna n. 47 verrà inaugurata l’Associazione Sportiva Dilettantistica l’”Opificio della Danza”, che propone corsi di danza classica-accademica, moderna, contemporanea, break dance e corsi di riallineamento posturale e di tonificazione (per adulti e non) quali Master Stretch e Bungie Tone. Durante l’inaugurazione saranno effettuate dimostrazioni dal vivo delle varie discipline, grazie anche alla partecipazione di diversi gruppi di danza.
L’Opificio della Danza si contraddistingue per uno staff giovane e con esperienza di caratura nazionale ed internazionale. La direzione artistica competerà alla trentenne Alessandra Desolda, che sin dall’età di 3 anni ha vissuto la “magia” di questa forma d’arte.
Alessandra Desolda è diplomata presso l’A.I.D.A (Associazione insegnanti di danza classico-accademica diplomati presso il Teatro alla Scala di Milano), ha iniziato gli studi a Brindisi, perfezionandoli poi a Milano e all’estero. Grazie all’esperienza maturata ed al continuo aggiornamento, insegna da oltre 10 anni danza classica, moderna e Master Stretch. Lo staff dell’Opificio della Danza è completato dagli insegnanti Gabriele Omed Quaranta per la break dance, Silvia Sisto per la danza contemporanea e Cassandra Bianco, Nicola Simonetti e Fabrizio Natalicchio per stage, seminari e approfondimenti durante l’intero anno accademico.
L’Opificio della Danza rappresenterà uno spazio dove trasmettere tecniche di danza e organizzare laboratori sperimentali, durante i quali gli allievi saranno al centro dell’esperienza, imparando il rispetto e l’attenzione per i diversi modi di percepire e dare forma alle idee di ciascuno ed assorbendo il ruolo educativo della danza per i suoi importanti riflessi sullo sviluppo motorio ed espressivo dell’allievo.
Alessandra Desolda invita tutti gli amici, colleghi e cittadini a prendere parte all’inaugurazione del 30 agosto p.v. e alle lezioni gratuite organizzate in questi giorni e visibili sui social alle pagine Facebook (https://fb.me/opificiodelladanza) ed Instagram (opificio_della_danza).
Buonasera, sono Francesca Tedeschi, la mamma di Ornella, una bambina di tre anni, che vorrebbe avvicinarsi al mondo della danza. Vorrei sapere se ci fosse un corso a misura bambini, e soprattutto in quali giorni vengono svolte le lezioni.
Grazie Francesca