Punta Penna Grossa: la Regione delibera la cessione dell’area all’Aeronautica Militare

BRINDISI – La Giunta regionale ha approvato con una delibera l’esproprio per pubblica utilità  da parte del Ministero della Difesa – Aeronautica Militare di un’area regionale sita in località Punta Penna Grossa. La pubblica utilità è giustificata dall’ampliamento dell’area addestrativa necessaria per i compiti di istituto dell’84° Centro S.A.R. dell’Aeronautica Militare. L’indennità di espropriazione è stata quantificata in 11.424 euro.

Si ricorderà che l’area in oggetto è stata al centro di ricorrenti polemiche in quanto utilizzata da tanti avventori della Riserva di Torre Guaceto. Adesso quella zona diverrà di proprietà dell’Aeronautica Militare.

Andrea Pezzuto

13 COMMENTI

  1. Benissimo alla fine hanno vinto i più forti, d’altronde siamo in Italia,e comunque in quella zona,frequentandola da più di vent’anni, non ho mai visto nessuno fare addestramento. grazie aeronautica militare.

  2. Dimenticavo,grazie soprattutto al nostro beneamato presidente della regione,che ha tanto a cuore la nostra città e la provincia.

  3. Beh! Dopo l’invadenza nel territorio brindisino da parte della marina militare, mi sembrava giusto concedere qualcosa anche alla aeronautica militare,no?…

  4. Complimenti a Emiliano e a tutta la giunta…l’importante è metterla sempre in quel posto a brindisi….che serpe che ci siamo cresciuti in seno !

  5. Infatti se il ministero della difesa e nella fattispecie l’Aeronautica Militare rinunciassero a quella servitù sarebbero già pronti tanti avvoltoi pronti a speculare su quell’area; tutti soggetti che fanno capo a consorzio di gestione T Guaceto e Comune di Carovigno.

  6. ma quale addestramento e’ solo una banalissima scusa per appropriarsi di uno splendido lotorale e toglierlo all’uso della collettivita’
    E’ una VERGOGNA

  7. Era ora….l’ex spiaggia dell’ospedale dopo 40 anni torna ad essere fruibile dai servitori dello Stato. W l’Italia

LASCIA UN COMMENTO