BRINDISI – Alla fine Benetton ritorna a Brindisi aprendo un negozio del noto brand di abbigliamento. Nuovi proprietari nuova location nel centro di Brindisi che riacquista così un’attività commerciale importante. Dopo tanto parlare di negozi e locali che chiudono o abbandonano il centro di Brindisi, ecco che, in controtendenza, ritorna un marchio storico: lo 012 Benetton di Piazza Cairoli, 14 angolo via Cappellini. Negozio posto a cavallo tra la discussa zona a traffico limitato e via Cappellini strada di grande transito.
Sabato 4 febbraio, dunque, Benetton alza il sipario sul suo nuovo negozio che si affaccia proprio sulla splendida fontana delle ancore di Piazza Cairoli svelando “On Canvas“, lo store concept che riflette l’evoluzione dello stile, del design e dell’identità del marchio United Colors of Benetton. L’inauguraziome è prevista alle ore 18 sorprese per i più piccoli, non mancherà il divertimento grazie alla simpatia delle mascotte e glitter tatoo. I piu golosi troveranno caramelle, chupachups, succhi di frutta, ottimi dolci e bollicine
Il Marchio:
“Il brand United Colors of Benetton gode a Brindisi di una prestigiosa e significativa presenza commerciale; il capoluogo adriatico rappresenta una città importante per il marchio verde – commenta Francesco Piccirillo, store manager di United Colors of Benetton – Sono orgoglioso di rappresentare il brand Benetton agli occhi dei nostri clienti. Brindisi insieme a Milano, Parigi e molte altre capitali europee, è infatti per noi di Benetton una città dove sviluppare la strategia aziendale che vede in negozi di dimensioni medie, e non enormi, ubicati in location importanti e caratterizzati dal format On Canvas, la formula più efficace per il successo. Si tratta di location di metrature più funzionali al marchio che si caratterizza sempre più per la sua italianità e che fa della prossimità un aspetto decisivo della relazione con il cliente. Il punto vendita di Piazza di Piazza Cairoli a Brindisi ricopre una superficie di circa 250 metri quadrati dedicati alle collezioni Bambino – Bambina in un prestigioso palazzo dei primi del novecento; presenta soffitti con volta a stella e tracce di un portale ottocentesto testimoniato da un stemma gentilizio al centro del portale in prossimità dell’ingresso, grazie a soffitti alti, accoglie la luminosità della fontana, che si può ammirare da una prospettiva privilegiata;
Una nuova shopping experience
On Canvas, il retail store concept più attuale del marchio, è l’ambasciatore nazionale e internazionale dell’identità di United Colors of Benetton. L’elemento centrale dello store è il telaio, attorno al quale si costruiscono stagioni, collezioni, colori e materiali; una struttura leggera, semplice ma solida e quasi invisibile. Simbolo di tradizione e artigianalità, oggi anche emblema di innovazione, il telaio rende possibile ogni trasformazione all’interno dello store: cambiano i materiali, mutano le tele, evolvono gli spazi, creando infinite possibili soluzioni che sono metafora concreta di un marchio sempre in divenire.
Benetton Group è una delle più note aziende di moda del mondo, presente nei mercati globali più importanti con una rete di circa 5.000 punti vendita. Un Gruppo responsabile che pianifica il futuro e vive nel presente, con un occhio attento all’ambiente, alla dignità umana e alle trasformazioni della società. Il Gruppo ha un’identità consolidata, fatta di colore, moda autentica, qualità a prezzi democratici e passione per il proprio lavoro: questi valori si riflettono nella personalità forte e dinamica nel marchio United Colors of Benetton. L’impegno sociale di United Colors of Benetton è da sempre al centro delle attività del marchio, che attraverso le sue campagne di comunicazione e alle collaborazioni con importanti organizzazioni no-profit, porta il pubblico a riflettere su temi sociali di importanza universale.
Nel corso dell’anno appena concluso Benetton ha inaugurato 462 negozi (divisi tra 364 nuove aperture e 98 restyling), tra i quali meritano una segnalazione particolare i 141 On Canvas, il format costruito intorno all’elemento del telaio, capace di offrire una shopping experience del tutto inedita ai clienti, un brand riconosciuto e amato e una solida base clienti affezionata al marchio