Sabato, 21 luglio, il “1° Trofeo Franco Zurlo”, domenica, 22 luglio, il torneo “Boxe e legalità” organizzato dai gruppi sportivi giovanili delle Fiamme Oro. Piazzale Lenio Flacco farà da teatro a un week end all’insegna del pugilato, nell’incantevole cornice del porto di Brindisi.
La prima kermesse, organizzata dalla società Pugilistica Rodio Brindisi, sarà caratterizzata da un triangolare Puglia-Sicilia-Fiamme Oro. In questo modo verrà onorata la memoria del campione Franco Zurlo, leggenda del pugilato brindisino venuta a mancare lo scorso 17 giugno, all’età di 77 anni. Cresciuto proprio sul ring della società brindisina, Zurlo è rimasto legato alla Rodio anche dopo aver appeso i guantoni al chiodo. Basti pensare che Franco, fino a pochi anni fa, si allenava quasi quotidianamente presso la palestra situata nel PalaMelfi di via Ruta, dispensando consigli ai giovani pugili.
Il giorno successivo, sempre in piazzale Lenio Flacco, si ripeterà il triangolare Fiamme Oro-Puglia-Sicilia. Le due serate, patrocinate da Comune di Brindisi e Provincia di Brindisi, regaleranno complessivamente circa 20 match. Sono attesi pugili provenienti da Palermo, Roma, Caserta e da varie società pugliesi. Lo spettacolo, del tutto gratuito, è garantito. La Pugilistica Rodio invita gli sportivi a sostenere gli atleti brindisini in gara. Sia sabato che domenica, si comincia alle ore 20,30.
Sabato 21 e Domenica 22 alle ore 20,30,bisogna precisare.
C’è scritto dentro (“Sia sabato che domenica, si comincia alle ore 20,30”): se poi uno si limita a leggere il titolo… Difficile inserire tutto nel titolo, eh?